Oltre a tutte le cassette, interattive e non, presenti nei vari articoli, MangiaCassette vuole offrire un’altra chicca: la Cassetta del Mese.
Avete presente la Discover Weekly di Spotify? Dove ogni Lunedì trovate una gran selezione basata sui vostri gusti? Ecco, la nostra Cassetta del Mese è la stessa cosa, ma basata sui nostri gusti! Ci troverete uscite recenti, perle nascoste, capolavori dimenticati e spazzatura clamorosa. Cercheremo di renderla il più organica possibile in modo da essere apprezzabile come una classica cassetta mista, ma sicuramente gli accostamenti non saranno banali.
Partiamo mensile e vedremo come va. Trenta pezzi, uno al giorno, circa. A differenza della Discover Weekly però non cancelleremo la nostre vecchie cassette. Ogni primo del mese troverete in home page la nuova cassetta, ma avrete sempre a disposizione quelle dei mesi precedenti nella sezione relativa.
La prima cassetta va un po’ avanti nel tempo in quanto è già quella di Dicembre, non ci sembrava giusto lasciarla su solo dieci giorni. Tranquilli, a Dicembre ci saranno comunque sorprese.
Come prima volta ci siamo ispirati agli articoli già pubblicati (ma principalmente con pezzi che non sono nelle relative cassette) e diamo una piccola anteprima di quello che troverete su questi schermi nei prossimi mesi. Abbiamo rock, pop, metal, jazz, progressive, cantautori, EBM, elettro, musica italiana, amarcord, roba malata e magari roba anche illegale. Come dicevo sopra, abbiamo provato a dargli una forma ascoltabile per intero, e non è stato facile. I prossimi mesi vedremo di fare anche qualcosa di tematico, ma vogliamo sempre tenere alta la soglia di attenzione, quindi aspettatevi stranezze.
Non ve la descriviamo perché rovinerebbe la sorpresa. Ascoltatela e fateci avere tutti gli insulti che volete nei commenti. Buon ascolto!