Un mese fa c’era solamente il sentore del casino nel quale l’umanità era appena finita, solo pochi in Italia avevano realmente capito. Ora siamo tutti in quarantena da tre settimane e lo saremo per chissà quante altre,… per una pandemia. (Sospiro)
Evitando come la peste (ops) di dare qualsiasi opinione per la quale non siamo assolutamente qualificati, abbiamo comunque voluto esprimerci a riguardo. Lo abbiamo fatto come sappiamo, con una delle nostre Cassette del Mese.
Non ci siamo presi troppo sul serio (Don’t Stand So Close to Me), ma anche sì (Isolation di John Lennon) perchè il trucco è proprio questo: tenere presente la gravità della situazione, ma cercare il più possibile di essere leggeri, ridere, scherzare e pensare positivo. Nel loro piccolo speriamo che queste trenta canzoni possano aiutare proprio in questo. Alcune hanno solo i titoli che ricordano le nostre vicissitudini attuali, altre sono invece molto centrate in toto. Per buona parte siamo nell’universo rock alternativo a tutto tondo, ma poi andiamo a indurirci sempre di più.
Buon ascolto.
P.S. Vi ricordiamo che esiste anche la Collezione Cassette del Mese 2020, la playlist che raccoglie tutte le Cassette del Mese dell’anno. Adesso ci sono 120 canzoni, a fine anno ne troverete 360. Tutte diverse, di decine di generi diversi, da capolavori immortali a perle nascoste da nicchie mai sentite. La trovate qui, subito sotto la Cassetta del Mese. Il nostro consiglio è di seguirle entrambe su Spotify in modo da averle sempre aggiornate.