Il Giovedì alle ore 21.00 mi trovate su Radio Quar con OH MY…! Ogni settimana un approfondimento di un’ora focalizzato su un genere musicale. Post-Rock, Classica, Jazz, Metal, Prog, Italiana, EBM, Stoner, Space Rock, Future Pop, Shoegaze e tantissimo altro. Prima dell’avvento di OH MY…!, la collaborazione era partita con delle playlist tematiche alle quali sono molto legato. Eccole qui, come trasmesse:
Le playlist
22 Febbraio: Disagio Claustrofobico: un viaggio statico all’interno della follia di questo ultimo anno. Non è un ascolto piacevole, ma pensiamo che possa suonare familiare a buona parte della disastrata umanità. Musicalmente siamo su territori elettronicamente progressivi (o progressivamente elettronici) ben saldi nel nuovo millennio e bilanciato tra artisti sostanzialmente sconosciuti, altri di nicchia e alcuni super famosi.
11 Marzo: Sorrentino Soundtracks: l’anno scorso ho scritto un’analisi riguardo l’uso della musica nei film di Sorrentino che includeva una lunga playlist; su Radio Quar abbiamo sparato un residuo secco. 60 minuti di rock, elettronica, post rock, classica, leggera italiana, house e tanto altro. Sono sicuro potrà essere apprezzata anche da chi non conosce i suoi film. Provate.
25 Marzo: Riflessioni Esistenziali: Il seguito naturale di Disagio Claustrofobico. Tre pezzi chiudono il mondo elettronico in modo soffuso e atmosferico per poi passare a piano e chitarra. Il tutto su binari modernamente progressivi.
15 Aprile: Rocking Trip Hop
5 Maggio: Cover Migliori dell’Originale