Qualche mese fa ho scritto questo lungo articolo in cui mi sono interrogato sull’opportunità di separare l’arte dall’artista quando detto artista ha commesso o supporta varie atrocità. Si è trattato di un discorso sofferto senza una reale soluzione che ho voluto riprendere assieme all’ottimo Pasquale sul suo podcast Al di là del Genere.

Abbiamo chiachcierato per tre quarti d’ora cercando di sfidare i nostri preconcetti e sviscerare l’argomento più a fondo rispetto a quello che si può fare in un breve articolo di blog. Trovate i nostri sproloqui su tutte le maggiori piattaforme di podcast, nello specifico questo è l’accesso diretto su Spotify:

Mi sono così divertito grazie all’invito di Pasquale, che ci ho preso gusto e su Radioquar ho iniziato un programma settimanale chiamato Alata Fedeltà in cui racconto dischi. Tutti i Lunedì alle 18 su Alta Fedeltà vi faccio ascoltare e vi parlo di un disco che ho amato alla follia; senza restrizioni di genere, paese o periodo storico. Cerco di passare solo il mio amore per questi album.

Sul sito di Radioquar sono anche disponibili tutti gli episodi come podcast (al momento in cui scrivo non ancora tutti, ma l’obiettivo è averli sempre online entro una settimana dalla messa in onda in diretta).

Quindi se mi volete sentir parlare, oltre che leggere, questa è la strada. Buoni ascolti.

Luca Di Maio

 

0 0 votes
Article Rating