Ancora una volta proviamo una cosa diversa. Per i prossimi trenta giorni potrete finalmente fare il pieno di speranza, positività e buoni sentimenti perchè la Cassetta del Mese diventa per una volta leggera e luminosa.

Ho recentemente realizzato che le Cassette del Mese pendono spesso sul lato depresso della bilancia, o quantomeno su quello complesso, riflessivo e introspettivo. Quindi essendo estate, essendo il periodo che è, ho pensato che sarebbe stato interessante cambiare registro. Qualche punto:

  1. È stato difficilissimo. La musica bella è tormentata.
  2. La canzoni positive sono anche infinitamente più brevi. Questa cassetta dura 2 ore totali contro le 3 di media delle altre.
  3. Mi piace, ma non lo farò mai più.
  4. Mi riuscite a dire se è veramente positiva o se mi sono solo illuso di cambiare registro?

Buon ascolto e buona estate.

Luca Di Maio

P.S. Vi ricordiamo che esiste anche la Collezione Cassette del Mese 2020, la playlist che raccoglie tutte le Cassette del Mese dell’anno. Adesso ci sono 180 canzoni, a fine anno ne troverete 360. Tutte diverse, di decine di generi diversi, da capolavori immortali a perle nascoste da nicchie mai sentite. La trovate qui, subito sotto la Cassetta del Mese. Il nostro consiglio è di seguirle entrambe su Spotify in modo da averle sempre aggiornate.